Sapevi che puoi fare diverse cose su BrainHQ gratuitamente? Eccone alcune da provare assolutamente!

 

1. Prova un nuovo esercizio

Hai già provato tutti gli esercizi disponibili di BrainHQ? Puoi visualizzare la lista completa degli esercizi scorrendo verso il basso della pagina (assicurati però di aver effettuato il login!). Gli esercizi scritti in nero sono liberi (per avere accesso a tutti gli esercizi, è necessario sottoscrivere un abbonamento).

 

esercizi gratuiti

 

 

2. Fai un percorso specializzato

Sapevi dei 16  percorsi su BrainHQ? Un percorso è un insieme di esercizi che ti aiutano a raggiungere un obiettivo specifico. Puoi scegliere, ad esempio, tra “Affina l’udito”, “Dai il massimo in sport e giochi”,  o “Percorso danni cerebrali”… ce ne sono per tutte le necessità! Per visualizzarli, basta cliccare, dopo aver eseguito il login, su “Aggiungi” percorso dalla pagina principale di BrainHQ. Clicca su un percorso per saperne di più e prova il “Primo percorso gratis”!

Percorsi BrainHQ 

3. Visualizza la tua settimana di allenamento

Su BrainHQ è presente un calendario che permette di tener traccia di quanto allenamento è stato fatto. Le caselle piene rappresentano i giorni in cui hai visitato BrainHQ. Prova a tornare ogni giorno per riempire una colonna intera!

Calendario allenamento

 

4. Imposta un reminder

Se non ti ricordi di allenare il tuo cervello, puoi ricevere email da BrainHQ che te lo ricordino! Ecco come impostare un promemoria:

  • Clicca su “Progressi” in alto
  • Clicca sul link blu “programma un promemoria d’allenamento via mail” (sotto il calendario)
  • Muovi il mouse sulle caselle vuote per decidere la data
  • Clicca sulla data in cui vuoi che ti arrivi il promemoria.

Fatto!

 

5. Guarda quanto sei bravo per essere un ventenne, un cinquantenne, o un novantenne!

Vuoi sapere quanto stai andando bene su BrainHQ rispetto ad altre persone coetanee o di altre età? Ecco come fare:

  • Clicca su “Progressi” in alto
  • Vedrai quattro opzioni sulla barra verde: Giorni d’allenamento, Stelle ottenute, Livelli completati e Percentili. Tutti i link ti mostrano informazioni interessanti, ma in questo caso clicca su “Percentile”.
  • Se richiesto, completa il profilo con la tua età e altre informazioni
  • Se hai fatto un allenamento sufficiente, vedrai il tuo “Punteggio età”, ovvero un’indicazione delle tue prestazioni confrontata con quella di altri utenti di BrainHQ della stessa età/sesso/istruzione (se non visualizzi dati in questa pagina, torna agli esercizi e allenati ancora un po’!)
  • Utilizza la barra scorrevole dell’età per confrontarti con altri utenti di età tra i 20 e i 100 anni.

 

6. Massimizza le tue stelle

Per ogni livello di ciascun esercizio è possibile ottenere fino a 5 stelle. Le stelle rappresentano un confronto tra la tua performance e quella di tutti gli altri utenti di BrainHQ. Quindi, se ottieni cinque stelle sei tra i migliori.

Se vuoi visualizzare il conto totale delle tue stelle, ecco modo semplice per vedere dove puoi migliorare. Clicca su “Progressi” in alto sulla pagina, e poi su “Stelle ottenute” nella barra verde. Se hai provato ogni esercizio, vedrai una mappa con vari cerchi (le aree senza cerchi rappresentano i livelli che non hai ancora provato). Con il mouse, passa sopra i cerchi per vedere quali livelli rappresentano e quante stelle hai ottenuto in quel livello.

Vedi un cerchio piccolo e vorresti che fosse più grande? Cliccaci sopra e BrainHQ ti porterà direttamente a quell’esercizio, così potrai provare a ottenere più stelle!

Consiglio: vuoi anche vedere come sei migliorato nel tempo? Sotto la mappa, clicca su “Baseline” per vedere i tuoi primi punteggi e “Best” per visualizzare i punteggi migliori.

 Mappa delle stelle

7. Scopri il più possibile sugli esercizi di BrainHQ

Gli esercizi sono divisi in macro-aree (Attenzione, Velocità, Memoria, Socialità, Intelligenza e Navigazione), ma ognuno di essi è strutturato per allenare specifiche abilità cognitive. Sul sito di Neocogita puoi scoprire le particolarità di ogni esercizio e decidere quali esercizi sono più indicati per i tuoi bisogni!

 

SCOPRI I VANTAGGI DI ESSERE ABBONATO A BRAINHQ!

Lo sapevi che puoi anche crearti un allenamento personalizzato?!

Inoltre, una volta abbonato, avrai accesso a tutti i 26 esercizi (per un totale di quasi 900 livelli) nonché a tutti i 16 percorsi, progettati specificatamente per ricoprire una vasta gamma di necessità, dal potenziamento cognitivo generico, alla riabilitazione clinica professionale.

Puoi abbonarti anche per un mese, a soli €10! Oppure, con un abbonamento annuale, il costo mensile è di appena €6!

Abbonati subito!

Allenamento personalizzato