Neocogita ha da poco stretto una partnership in Spagna per la fornitura di servizi e prodotti per il Brain Wellness®. Il Centro Denken di Barcellona ha infatti mostrato un forte interesse nelle soluzioni sviluppate da Neocogita per il mantenimento e il miglioramento delle capacità cognitive individuali, posizionandosi come Brain Wellness Center.

vetrina DenkenIl Centro Denken (dal verbo tedesco che significa pensare) offre servizi di assessment e training cognitivo personalizzato per una categoria di utenti adulti, principalmente con deficit cognitivi (da deficit lievi ad avanzati, deficit a seguito di danni cerebrali…). L’obiettivo è offrire un efficace trattamento per il miglioramento delle capacità cognitive senza ricorrere a farmaci. La ricerca scientifica, infatti, ha più volte dimostrato i benefici di un programma di training cognitivo, anche in individui anziani, sia sani che con deficit cognitivi.

 

La partnership con Neocogita permette quindi al Centro Denken di ampliare la propria offerta e soprattutto di rivolgersi a un’utenza più ampia. Le soluzioni per il Brain Wellness® sviluppate da Neocogita, infatti, sono strutturate per rivolgersi a un pubblico anche non clinico e più giovane: dai bambini agli studenti, dagli sportivi ai manager, dai dipendenti aziendali agli operatori socio-assistenziali.