Mindfulness nei contesti aziendali: perché è importante? Il 25 settembre l’evento assieme a CFMT e MIDA per comprendere i benefici di questo tipo di meditazione sul luogo di lavoro

IL CONTESTO

Viviamo un’epoca complessa, in cui l’incertezza la fa da padrona e spesso ci sentiamo, chi più chi meno, travolti da attività  da svolgere, risultati da raggiungere, impegni da rispettare. E il tempo sembra non bastare mai per fare quello che ci viene richiesto.
Tutto ciò produce fatica, talvolta sofferenza, in una parola stress. Quando questo stato diventa eccessivo, le conseguenze sul nostro benessere fisico e mentale possono essere molto negative: siamo meno capaci a prendere decisioni, meno lucidi e abbiamo più difficoltà a rapportarci con gli altri.

IL LABORATORIO DI MINDFULNESS TRAINING

mindfulness-in-aziendaMindfulness è lo stato della mente in cui siamo centrati ed equilibrati, la nostra attenzione è piena e focalizzata sul presente, siamo consapevoli delle nostre risorse, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, ci sentiamo aperti e speranzosi.
La ricerca neuro-scientifica dimostra che è possibile sviluppare questo stato, in modo molto concreto, attraverso specifici percorsi di training.Il CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario ha già completato tre percorsi del Laboratorio di Mindfulness Training che hanno coinvolto circa 50 Dirigenti, in collaborazione con il partner Mida e utilizzando la piattaforma digitale Brain Wellness di Neocogita.

Partecipare ad un percorso di questo tipo è l’occasione per sperimentare le possibilità  che questa pratica offre per ridurre i livelli di stress.

 

L’EVENTO

Durante l’evento “Il potere trasformativo della Mindfulness in azienda” del 25 settembre, CFMT desidera raccontarvi:
1. Cosa ha appreso di specifico dalle esperienze fatte con i Manager
2. Cosa la Mindfulness può fare e cosa non può fare per queste persone
3. Le ultime scoperte delle neuroscienze sul tema
4. Come proseguire nella sperimentazione e realizzazione di percorsi “Mindfulness based” per Manager.
Interverranno Nicola De Pisapia, responsabile scientifico di Neocogita, ed Edoardo Copello, senior consultant di Mida e coach certificato di mindfulness.
Per maggiori informazioni, visita il sito di CFMT.