Noi di Neocogita siamo impegnati nel fornire alle aziende servizi e strategie per aiutare le persone ad avere performance elevate. Queste strategie, al contempo, aiutano a equilibrare meglio le nostre vite super-impegnate, gestire le sfide di ogni giorno e avere sufficiente energia per godersi la vita.

 

Questo ovviamente non è così facile come sembra. La sfida è particolarmente complessa perché le sfide che affrontiamo sono così diverse per ognuno di noi, e il corpo e la mente di ognuno reagisce allo stress, al carico fisico ed emotivo, agli alti e bassi della vita in modo unico e diverso.

 

La buona notizia è che vi sono metodi e soluzioni basati su prove e protocolli scientifici che supportano la ricerca di un migliore equilibrio vita-lavoro. Questo è il caso, per esempio, del Lifestyle Assessment, una valutazione effettuata tramite un sensore indossabile per il biofeedback che misura la variabilità del battito cardiaco per individuare le reazioni allo stress, l’attività fisica, la quantità e la qualità del recupero.

Essere consapevoli dei propri livelli di stress e delle attività che lo causano è uno strumento davvero potente per poter migliorare la nostra performance e il nostro benessere.

 

lifestyle-assessment-3days

 

Con il Lifestyle Assessment è possibile visualizzare come le attività quotidiane influenzino il benessere monitorando la variabilità del battito cardiaco per tre giorni. Al termine, riceverai un report e un feedback da un esperto di benessere che suggerirà le strategie e le tecniche da intraprendere per migliorare il recupero, aumentare la resilienza ed essere più produttivi. Non possiamo evitare lo stress, ma possiamo trovare modi per essere più preparati, reagire e aumentare il recupero!

 

Scopri di più sul nostro Lifestyle Assessment o contattaci se vuoi proporlo alla tua azienda!