Utilizzo di test scientifici per valutare l’efficacia dei nootropi

Con la rapida crescita dell’industria dei nootropi, sempre più aziende stanno sviluppando nuovi integratori nootropici per migliorare le prestazioni cognitive, il sonno e la salute generale.

Il settore dei nootropi

Come accade in tutti i nuovi settori industriali in fase di crescita, c’è una grande mancanza di comprensione dell’industria e dei prodotti. Inoltre, non disponiamo di dati scientifici e finora questo settore non è stato regolamentato sul piano giuridico. L’ingresso sul mercato è aperto a tutti: dalle giovani imprese che cercano di sviluppare prodotti dirompenti, alle grandi case farmaceutiche che cercano nuove opportunità, fino ad altre aziende che considerano questo mercato come una notevole possibilità di successo economico.

Il risultato si è già visto sul mercato: si possono facilmente contare centinaia (o addirittura migliaia) di nuovi integratori nootropici sul mercato. Alcuni di loro sono integratori oggettivamente eccezionali, ma la maggior parte sono o copie, inefficaci, o integratori potenzialmente rischiosi.

A causa della mancanza di test scientifici, è praticamente impossibile per una persona media identificare gli integratori nootropici più sicuri ed efficaci.

La collaborazione tra Neocogita e Your Inception

Ecco perché Neocogita e Your Inception hanno deciso di unire le forze e sviluppare test scientifici efficaci utilizzando la piattaforma Brain Wellness® di Neocogita.
I test sperimentali si concentreranno su diversi aspetti delle prestazioni cognitive e saranno utilizzati per due motivi principali:
  1. vedere quali integratori nootropici forniscono risultati statisticamente significativi
  2. scoprire quali sono i nootropi più efficaci tra tutti gli spettri di integratori testati
Siamo nella fase iniziale di misurazione dell’efficacia degli integratori nootropici. Ma mentre raccogliamo più dati, ottimizziamo la procedura di test ed elaboriamo gli standard di base, ci aspettiamo di influenzare in modo significativo l’industria nootropica.
Sarà quindi più facile aiutare i consumatori a prendere le decisioni giuste sulla base dei dati scientifici.
E così facendo, sarà più difficile per le aziende potenzialmente truffatrici o gli integratori rischiosi entrare nel mercato.
Per scoprire di più su Your Inception, visita il loro sito!

Articoli consigliati

In un mondo che ha visto i contorni delle interazioni umane ridisegnati dalla pandemia di COVID-19, abbiamo sperimentato un passaggio, spesso brusco, dagli incontri in presenza alla convenienza, ma anche alla distanza, delle comunicazioni virtuali. Queste nuove abitudini ci portano a interrogarci: esiste una differenza tangibile tra la comunicazione faccia a faccia e quella mediata […]

Una caratteristica della nostra società è la celebrazione del “fare più cose contemporaneamente”, in cui il multitasking è stato spesso esaltato come una strategia vincente per massimizzare il tempo e la produttività. Nel lavoro, e persino durante il tempo libero, sembra che la capacità di gestire più compiti contemporaneamente rappresenti un segnale di efficacia e […]

Quando si discute di stress lavorativo, uno degli argomenti più comuni è il burnout. Ancora più comune è l’errore di associarlo esclusivamente a un carico di lavoro eccessivo o a pressioni insostenibili. In realtà, il burnout è una sindrome complessa, le cui cause possono variare ampiamente e non sono limitate alla sola mole di lavoro. […]

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla tecnologia TOI™ e sulle possibilità di implementazione in servizi di terze parti?