Il libro del mese: Emma Seppälä, The Happiness Track

Come applicare la scienza della felicità per accelerare il tuo successo

 

Emma Seppälä, esperta di psicologia, salute, benessere e resilienza sostiene che la felicità sia la chiave per raggiungere il successo professionale e personale.

 

Ognuno di noi vuole essere felice e avere successo. Raggiungere questo obiettivo è però sempre più complesso. Con l’aumento del lavoro e delle necessità personali, cerchiamo di fare tutto al meglio, ci muoviamo sempre più veloce, e cerchiamo di fare più cose possibili. Questo potrebbe funzionare nel breve periodo, ma a lungo termine rischia di danneggiare il nostro benessere, le nostre relazioni e persino la nostra produttività.

In “The Happiness Track” Emma Seppälä, direttrice scientifica del Center for Compassion and Altruism Research and Education alla Stanford University, spiega che la nostra incapacità di raggiungere la piena soddisfazione è legata a idee e concetti sul successo ormai datati e non più validi. Ci è stato insegnato che dobbiamo fare tutto ciò che riusciamo con grande attenzione e una disciplina di ferro, che il successo dipende dal nostro talento e che è inscindibile dallo stress associato.

 

The Happiness Track demolisce queste vecchie teorie controproducenti. Basandosi sulle più recenti scoperte della psicologia cognitiva e delle neuroscienze (ricerca sulla felicità, la resilienza, la forza di volontà, la compassione, lo stress positivo, la creatività e la mindfulness), Seppälä dimostra che la ricerca della felicità e della soddisfazione può, di fatto, essere la cosa più produttiva che possiamo fare per eccellere sul lavoro. Il volume è ricco di consigli pratici su come applicare queste scoperte scientifiche nella nostra vita quotidiana. The Happiness Track è quindi una guida che cambierà la vostra vita, spingendovi a raggiungere velocemente il successo e contribuendo a creare una vita senza ansia.

 

41QufYs2XFL._SX325_BO1,204,203,200_

 

Acquistalo su Amazon!

Articoli consigliati

I luoghi di lavoro sono ormai popolati da lavoratori che lottano invano contro lo stress. Le giornate lavorative si ripetono in modo routinario seguendo sempre lo stesso schema, guidato dalla fretta, dalle scadenze imminenti e dagli imprevisti da gestire in tempo zero. Ci si sveglia all’alba, magari dopo una notte di sonno di scarsa qualità, […]

Per molte persone, le riunioni video non-stop sono un segno distintivo dell’era pandemica. Finisce una conversazione, ne inizia un’altra e troppo spesso non c’è la possibilità di alzarsi, sgranchirsi le gambe, bere un bicchiere d’acqua o semplicemente schiarirsi le idee. Lo studio Una ricerca recentemente condotta dallo Human Factors Lab di Microsoft ha cercato di […]

Abbiamo più di cinque sensi L’idea che noi esseri umani abbiamo cinque sensi (vista, udito, olfatto, tatto e gusto) è una convinzione che risale a 2.000 anni fa, ad Aristotele. All’epoca si trattava di un’ipotesi ragionevole, ma le neuroscienze hanno fatto notevoli passi avanti dai tempi dell’antica Grecia. È emerso che abbiamo almeno quattro sensi […]

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla tecnologia TOI™ e sulle possibilità di implementazione in servizi di terze parti?