Neuroscienze Show a Pergine: Nicola De Pisapia introduce la mindfulness

Il 10 luglio, all’interno Pergine Spettacolo Aperto 2013, Nicola De Pisapia, Chief Scientific Officer di Neocogita, interviene presentando i riferimenti neuroscientifici della mindfulness, una della parti componenti la piattaforma informatica di Brain Wellness proposta da Neocogita. Alla serata partecipano Gianfranco Dalla Barba, docente di Neuropsicologia e Neuroscienze cognitive all’Università di Trieste e direttore di un gruppo di ricerca presso l’Inserm Hôpital de la Salpêtrière Paris (Francia), James Hartzell americano, dottore in lingua sanscrita e tibetana ad Harvard e alla Columbia University e oggi studente al primo Master Internazionale in Scienza Cognitive all’Università di Trento e il professor Duccio Canestrini, docente di Antropologia del turismo nel Corso di Laurea in Scienze del Turismo al Campus di Lucca.

Articoli consigliati

Siamo lieti di annunciare l’uscita di Evolvity, un servizio science & AI-driven dedicato alle aziende che hanno a cuore il benessere dei propri collaboratori. Sappiamo tutti che i dati sono la chiave per prendere decisioni informate. Ma quando si tratta del benessere individuale, spesso dobbiamo affidarci a congetture e intuizioni. Con Evolvity, tutti i lavoratori […]

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla tecnologia TOI™ e sulle possibilità di implementazione in servizi di terze parti?