Success case
Alcune storie di successo di aziende clienti che hanno scelto di affidarsi alla nostra consulenza neuroscientifica.
Nu Relax è la prima filosofia applicata che unisce wellness e neuroscienze.
Frutto della collaborazione tra Neocogita e l’azienda produttrice di SPA Starpool, questo nuovo approccio è destinato a ridefinire il concetto stesso di benessere. A partire dalla App dedicata.
La App Nu Relax, infatti, propone sei percorsi in audioguida con le principali tecniche di rilassamento e focalizzazione su base neuroscientifica.
Basta scaricare la app e ci si può rilassare ovunque e in qualunque momento. Inoltre è di serie su ogni lettino ZEROBODY: puoi provarli entrambi nelle SPA firmate Starpool.
ZEROBODY è il lettino per la dry floating experience ideato da Starpool, l’azienda che progetta e realizza SPA e centri wellness.
Grazie al materasso ad acqua riscaldato, ZEROBODY offre i benefici del galleggiamento con vasche a immersione, ma senza il disagio di doversi bagnare.
Neocogita ha condotto un esperimento per conto di Starpool con l’obiettivo di valutarne gli effetti sul benessere, dimostrando che ZEROBODY contribuisce a ridurre i livelli di ansia e ad aumentare la sensazione di benessere e rilassamento in maniera maggiore rispetto ai tradizionali lettini relax.
Su ogni lettino, inoltre, è di serie Nu Relax, la app con le audioguide per la meditazione sviluppate da Neocogita su base neuroscientifica: galleggiando in assenza di gravità, il peso corporeo si annulla e l’effetto dei percorsi meditativi si amplifica.
Effective Light è un progetto di ricerca innovativo di luci da lavoro intelligenti sviluppato da Rotaliana in collaborazione con Neocogita, che ha fornito all’azienda un servizio di consulenza neuroscientifica.
Effective Light sfrutta alcune delle strumentazioni tecnologiche più avanzate dell’Internet of Things e le recenti acquisizioni in campo neuroscientifico per creare un sistema di illuminazione “intelligente” ed “umano centrico”.
Le modulazioni di luce agiscono sulle condizioni psicofisiche dell’utente al fine di ottimizzarle e migliorare quindi la sua performance rispetto alle diverse attività e situazioni ambientali.
X-Pro: il primo RoboHub basato su profilatura neurocognitiva del cliente.
Le neuroscienze cognitive svolgono oggi un ruolo sempre più importante anche nel campo della finanza. La nuova disciplina scientifica che va sotto il nome di finanza comportamentale è infatti in grado di spiegare come il comportamento di intermediari finanziari possa essere influenzato dai cosiddetti “bias cognitivi”, errori che influiscono negativamente sul processo decisionale.
I responsabili dell’analisi quantitativa e della compliance di CFO Solutions e gli accademici di Neocogita che si occupano di modelli neuroscientifici e psicometrici hanno quindi completato un innovativo metodo di profilatura della Clientela basato su metriche e modelli validati, coerente con le nuove disposizioni normative. Questo metodo è disponibile in advisory agli intermediari finanziari (banche, sgr, SIM, compagnie assicurative), nonché alle società di consulenza.
È nata così la startup X-Pro con il suo sistema unico e innovativo che individua le migliori strategie finanziarie sulla base di una profilatura neurocognitiva del cliente.