Mindfulness nei contesti aziendali: perché è importante? Il 25 settembre l’evento assieme a CFMT e MIDA per comprendere i benefici di questo tipo di meditazione sul luogo di lavoro
IL CONTESTO
Tutto ciò produce fatica, talvolta sofferenza, in una parola stress. Quando questo stato diventa eccessivo, le conseguenze sul nostro benessere fisico e mentale possono essere molto negative: siamo meno capaci a prendere decisioni, meno lucidi e abbiamo più difficoltà a rapportarci con gli altri.
IL LABORATORIO DI MINDFULNESS TRAINING
La ricerca neuro-scientifica dimostra che è possibile sviluppare questo stato, in modo molto concreto, attraverso specifici percorsi di training.Il CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario ha già completato tre percorsi del Laboratorio di Mindfulness Training che hanno coinvolto circa 50 Dirigenti, in collaborazione con il partner Mida e utilizzando la piattaforma digitale Brain Wellness di Neocogita.
Partecipare ad un percorso di questo tipo è l’occasione per sperimentare le possibilità che questa pratica offre per ridurre i livelli di stress.
L’EVENTO
1. Cosa ha appreso di specifico dalle esperienze fatte con i Manager
2. Cosa la Mindfulness può fare e cosa non può fare per queste persone
3. Le ultime scoperte delle neuroscienze sul tema
4. Come proseguire nella sperimentazione e realizzazione di percorsi “Mindfulness based” per Manager.